Foto © Filmawi

News

Il 22 aprile esce il terzo disco dei Fontaines D.C.

Fontaines D.C. annunciano la pubblicazione del loro terzo album, Skinty Fia, in uscita il 22 Aprile su Partisan Records.

Skinty Fia è il seguito di A Hero’s Death del 2020, entrato al #2 in classifica in UK e nominato ai BRIT e ai GRAMMY, ed è il terzo lavoro della band prodotto da Dan Carey. La band si è imposta all’attenzione internazionale nel 2019 con l’album di debutto Dogrel, che è stato una delle uscite più acclamate dell’anno ed è entrato nella rosa dei candidati del Mercury Music Prize.

Skinty Fia è una frase irlandese che può essere tradotta come “la dannazione del cervo” e la copertina dell’album presenta appunto un cervo, strappato dal suo habitat naturale e inserito in una casa, illuminato da una luce rossa artificiale. Il cervo gigante irlandese è una specie estinta e i pensieri della band sull’identità irlandese sono al centro dell’album. 

Secondo la cartella stampa, nel disco “ci sono echi del rock ‘n’ roll di Dogrel e le atmosfere più cupe di A Hero’s Death, ma Skinty Fia è molto più ampio e cinematografico. I Fontaines D.C. sono una band in uno stato di costante evoluzione e questa volta il risultato è un album di stati d’animo mutevoli, intuizioni sorprendenti e maturità”.

I Fontaines D.C. saranno dal vivo in Italia il prossimo 23 marzo ai Magazzini Generali di Milano.

Tracklist:
1. In ár gCroíthe go deo 
2. Big Shot
3. How Cold Love Is
4. Jackie Down The Line
5. Bloomsday
6. Roman Holiday
7. The Couple Across The Way 
8. Skinty Fia
9. I Love You
10. Nabokov 

Questo mese

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

TOM PETTY

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast