News

Il 23 ottobre esce il nuovo album di Sam Amidon

Uscirà il prossimo 23 ottobre su Nonesuch il nuovo, omonimo album di Sam Amidon.

L’album, che Amidon considera la più completa realizzazione della sua visione artisitca fino a oggi, contiene radicali ri-arrangiamenti di nove delle più classiche canzoni folk americane, eseguite da Amidon e la sua band di amici e collaboratori di lunga data. Amidon ha prodotto il disco, applicando l’intero universo sonoro di The Following Mountain, il suo album del 2017, a queste canzoni da lui amate, molte delle quali le aveva imparate quando era ancora un bambino.

Oltre alla sua solita band composta dal poli-strumentista Shahzad Ismaily e dal batterista Chris Vatalaro, suonano nel disco il chitarrista belga Bert Cools (che aveva già suonato nel suo ultimo EP), la moglie Beth Orton, che contribuisce alle parti vocali in tre canzoni, la bassista acustica Ruth Goller e il sassofonista Sam Gendel.

L’album è prodotto dallo stesso Amidon ed è mixato da Leo Abrahams, il quale figura anche come produttore aggiunto.

Amidon terrà un concerto al Kings Place a Londra il 3 Ottobre. Un limitato numero di biglietti sarà disponibile alla venue, oltre a biglietti che permetteranno di vedere lo show in streaming da casa. Ulteriori informazioni e dettagli qui.

Tracklist:
1. Maggie
2. Pretty Polly
3. Light Rain Blues
4. Spanish Merchant’s Daughter
5. Reuben
6. Hallelujah
7. Cuckoo
8. Time Has Made A Change
9. Sundown

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast

Facebook