News

Il 31 marzo esce un nuovo album degli Zombies

The Zombies annunciano il loro ritorno discografico il 31 marzo con Different Game, nuovo album pubblicato da Cooking Vinyl.

Seconda band britannica, dopo The Beatles, a raggiungere la #1 in America, The Zombies si sono fatti strada grazie alle loro melodie sofisticate, riff di tastiere jazz ed armonie corali. Tra i loro singoli di successo degli anni ’60 ricordiamo She’s Not There e Tell Her No. Ironia della sorte, la formazione originale si è sciolta poco prima di raggiungere il loro più grande successo, Time Of The Season, il singolo che ha raggiunto le classifiche mondiali e tratto da Odessey And Oracle, il loro capolavoro e da più parti considerato tra i dischi più belli di sempre.

Negli anni la band si è poi riformata, pubblicando album acclamati dalla critica e concerti esauriti in tutto il mondo. Pietre miliari del rock, The Zombies continuano ad essere apprezzati da nuove generazioni di fan, portando avanti il loro successo.

The Zombies hanno iniziato a lavorare al nuovo album dopo l’ingresso nella Rock & Roll Hall Of Fame nel 2019 con Brian Wilson, autore dei Beach Boys. Nonostante la pandemia, gli ultimi tre anni sono stati comunque produttivi, mantenendo la volontà della band di registrare il disco dal vivo, in studio di registrazione, per catturare la magia, l’energia e l’immediatezza della performance.

La formazione attuale della band comprende il tastierista fondatore Rod Argent, il cantante Coiling Blunstone, il batterista Steve Rodford, il chitarrista Tom Toomey e il bassista Søren Koch. La band ha inoltre annunciato una serie di primi concerti, tra cui il tour in primavera in UK e la loro presenza al SXSW.

Il primo singolo estratto dall’album è Dropped, Reeling & Stupid.

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

ALLMAN BROTHERS BAND

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast