News

Il disco di Natale dei Calexico esce il 4 dicembre

Uscirà il 4 dicembre via City Slang Seasonal Shift, disco di canzoni natalizie registrato dai Calexico nel momento in cui hanno dovuto interrompere il loro tour con Iron & Wine per via della pandemia.

In realtà, come spiega lo stesso Joey Burns, più che un disco di canzoni di Natale questo è un album che celebra le festività stagionali di più culture: Nel momento in cui mi sono messo a scrivere le canzoni per questo album, ho voluto includere alcuni degli aspetti delle celebrazioni e tradizioni osservate a Tucson nei primi giorni di novembre. Hear The Bells è una canzone che parla del lasciare spazio e del dedicare tempo ai ricordi. Dias de Los Muertos e The All Souls Processioniamo sono due eventi che hanno influenzato il sud dell’Arizona e servono a ricordare coloro che non ci sono più. Ma sono anche un modo per ribadire l’importanza della memoria. Questo è più che un album stagionale; ha più a che fare col fatto che come ogni stagione cambia, anche i cambiamenti nel mondo risuonano dentro di te. Non avevamo programmato che le cose andassero come sono andate. All’inizio puntavamo a realizzare un EP di 6 canzoni, ma poi abbiamo continuato ad andare avanti. Probabilmente non avevo realizzato per quanto tempo saremmo rimasti in questa modalità d’ibernazione, ma ad ogni modo cono super contento e riconoscente per il risultato.

L’album contine 12 tracce e vanta la apertecipazione di ospiti quali Bombino, Gaby Moreno, Nick Urata, Gisela João e Camilo Lara.

Tracklist:
1. Hear the Bells
2. Christmas All Over Again (feat. Nick Urata (DeVotchKa))
3. Mi Burrito Sabanero (feat. Gaby Moreno)
4. Heart of Downtown (feat. Bombino)
5. Seasonal Shift 
6. Nature’s Domain
7. Happy Xmas (War is Over)
8. Glory’s Hope
9. Tanta Tristeza (feat. Gisela João)
10. Peace of Mind
11. Sonoran Snoball (feat. Camilo Lara)
12.  Mi Burrito Sabanero Reprise

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast

Facebook