News

Jack Broadbent in Italia dal vivo

Data unica in Italia del cantautore maestro della slide Jack Broadbent, al Legend di Milano il Venerdì di Pasqua 7 Aprile.

Classe 1988, affabulatore, ironico, con il suo semplice setup a mettere le basi per uno spettacolo accogliente, autentico e sentito, Jack Broabdent appartiene alla categoria di quegli artisti che dal vivo, usando due chitarre “di cartone” e una fiaschetta di liquore da far scivolare sulle corde, distribuiscono emozioni fatte di quel groove spogliato e crudo con la capacità di espandere i contenuti di un sincero blues da strada.

Ampiamente apprezzato al Montreux Jazz Festival del 2016 e soprannominato “The real thang” dal leggendario Bootsy Collins, il chitarrista ha collaborato on the road con artisti del calibro di Lynyrd Skynyrd, Peter Frampton, Ronnie Wood, Richard Thompson, Little Feat e Bill Payne, nonchè calcato numerosi palchi con i suoi tour internazionali.

Il suo nuovo album Ride, è una miscela rock grintosa e disarmante per la palpabile naturalezza con la quale esprime la sua musica, attitudine che riesce a trasferire negli spettacoli dal vivo. La sua voce e la sua chitarra cavalcano ogni canzone con una forza trascinante, intima o esplosiva che decida d’esser l’atmosfera, Broadbent riesce con disinvoltura a stabilire un vigoroso feeling con il pubblico. 

Esibizione da non perdere, curata da Bagana che, dopo Samantha Fish e Jesse Dayton, investe ancora sulla qualità.

Se poi volete bissare, giovedì 6 è anche al Foce di Lugano, in Svizzera.

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

ALLMAN BROTHERS BAND

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast