News

Kate Tempest, nuovo album dal 14 giugno

77309_tbotalAcclamata artista, poetessa, scrittrice e drammaturga, Kate Tempest annuncia oggi il suo atteso nuovo album The Book Of Traps And Lessons, in uscita il 14 giugno su Fiction/Caroline International, distribuzione Universal.
 
È la prima volta che Kate e il suo collaboratore di lunga data Dan Carey lavorano con il leggendario produttore americano Rick Rubin. Ciò che ne risulta è un’ incredibile raccolta di brani che porta l’ascoltatore in un viaggio lungo 45:02 minuti, tra alti, bassi ed emozioni profonde. I brani costituiscono un filo narrativo e sono destinati ad essere ascoltati in una sola sessione.

Sin dalla sua comparsa sulle scene nel 2011, l’artista londinese ha ridefinito il significato di buona penna nell’età moderna. Finora ha pubblicato tre raccolte di poesia, un poema lungo, un romanzo, ha inscenato tre opere e ha pubblicato due album solisti in studio, Everybody Down (nominato ai Mercury Prize nel 2014) e Let Them Eat Chaos (nominato ai Mercury Prize del 2017). Ha inoltre partecipato al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, a Tiny Desk di NPR e molti altri. Ha ricevuto lodi da The New York Times, The New Yorker, Forbes, per citarne alcuni.

Il primo brano tratto dall’album si intitola Firesmoke, del quale Kate ha detto: “Penso a questa canzone come ad un momento purificatore nel contesto più ampio dell’album, allo stesso modo in cui una relazione può essere un momento purificatore nel più ampio contesto che è la vita. Una sorta di svolta decisiva. L’ho scritto per la mia donna. Mi ha ispirata lei e tutto ciò che ho imparato innamorandomi di lei.”

Tracklist:
Thirsty
Keep Moving Don’t Move
Brown Eyed Man
Three Sided Coin
I Trap You
All Humans Too Late
Hold Your Own
Lessons
Firesmoke
Holy Elixir
People’s Faces

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

ALLMAN BROTHERS BAND

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast