News

Kenny Wayne Shepherd diffonde il video di Blue On Black, da Trouble Is … 25, fuori il 2 dicembre

Usciva nel 1997 il disco della Kenny Wayne Shepherd Band Trouble Is…, che 25 anni dopo viene ri-registrato e pubblicato come Troble Is… 25 e pubblicato il 2 dicembre da Provogue Records/Mascot Label Group.

Il disco si lasciava alle spalle il piglio ancora adolescenziale del debutto di due anni prima e faceva decollare una carriera da lì inarrestabile. “Una delle cose più interessanti della ri-registrazione di Trouble Is… è stata scoprire, o verificare, quanto questo album sia davvero senza tempo“, afferma Shepherd, che sta anche guidando un trionfante Anniversary Tour negli Stati Uniti che andrà avanti anche nel 2023, eseguendo l’album per intero. “Sono così orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato, e anche del fatto che avevo solo 18 anni quando l’ho fatto. Voglio dire, ho avuto un’esperienza con questo album che la maggior parte dei musicisti può solo sognare. Trouble Is… ha venduto milioni di copie. C’è una convalida in tutto questo per me“.

Probabilmente il brano più amato dell’album da parte dei fan, Blue On Black, viene ora diffuso con un video. “La bellezza di Blue On Black è che i testi evocano immagini che l’ascoltatore può applicare alla propria esperienza. Alcune persone mi dicono che li ha aiutati a superare una rottura, o la perdita di una persona cara, o stavano subendo abusi domestici e quella canzone ha parlato con loro. Il video originale implicava una relazione e i molti futili tentativi di salvarla. Quindi abbiamo realizzato un nuovo video per Blue on Black, che, credo, è aperto a più interpretazioni della canzone“.

Trouble Is…25 sarà accompagnato da un live DVD e/o Blu-Ray girato allo Strand Theatre nella città natale di Shepherd, Shreveport, Louisiana, girato in occasione del lancio del tour del 25° anniversario di Trouble Is… , che ha visto la band eseguire l’album dall’inizio alla fine negli Stati Uniti.

Tracklist:
1. Slow Ride
2. True Lies
3. Blue on Black
4. Everything Is Broken
5. I Don’t Live Today
6. (Long) Gone
7. Somehow, Somewhere, Someway
8. I Found Love (When I Found You)
9. King’s Highway
10. Nothing to Do with Love
11. Chase the Rainbow
12. Trouble Is…
13. Ballad Of a Thin Man

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

ALLMAN BROTHERS BAND

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast