Foto: Kate Taylor Battle

News

Kurt Vile pubblica un nuovo EP (e in un pezzo c’è John Prine)

Kurt Vile pubblicherà il 2 ottobre su Matador un nuovo EP, Speed, Sound, Lonely KV.

Speed, Sound, Lonely KV (ep)di Kurt Vile è stato registrato e mixato nel corso di quattro anni durante alcune sessioni sporadiche al The Butcher Shoppe di Nashville. L’EP include cinque brani, due inediti e cover di John Prine e “Cowboy” Jack Clement, ed è stato registrato con musicisti locali quali Bobby WoodDave Roe e Kenny Malone e con la partecipazione di Dan Auerbach (The Black Keys) e Matt Sweeney (Chavez, Superwolf).

Soprattutto l’EP contiene quello che Vile ha definito “probabilmente il momento musicale più speciale della mia vita” , un duetto con John Prine su How Lucky, l’amato brano del cantautore scomparso recentemente.

La verità è che John è stato il mio eroe per molto tempo, quando venne al The Butcher Shoppe per lavorare con me ad uno dei suoi classici più importanti. Eh ragazzi, stavo fluttuando e volando e non riuscivo a sentire nulla di quello che mi diceva mentre era lì, fino a che se ne andò” afferma Vile in una dichiarazione personale che accompagna l’album.

Un paio di sere successive stavamo suonando nuovamente insieme “How Lucky”, questa volta sul palco del Grand Ole Opry, la sera di Capodanno 2020. Niente è come vedere John e la sua band di fratelli, la sua famiglia e gli amici, suonare nel nuovo decennio davanti ad un pubblico adorante su quel palco a Nashville…e, si, siamo stati davvero fortunati quella notte.”

Speed, Sound, Lonely KV (ep) esce il 02 ottobre in digitale. L’edizione fisica sarà disponibile all’inizio del prossimo anno su vinile rosa e CD.

Tracklist:
Speed of The Sound of Loneliness
Gone Girl
Dandelions
How Lucky (with John Prine)
Pearls

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast

Facebook