News

Marc Ribot & Los Cubanos Postizos a Lugano

L’erba del vicino è sempre più verde è un vecchio e trito adagio spesso usato con leggerezza, ma è forse il caso di rispolverarlo dopo aver visitato il centro culturale Foce di Lugano in Svizzera, situato in riva al lago e dotato di una sala prove, un teatro, una sala concerti e di un’Agorateca con circa 20.000 titoli cinematografici disponibili. Il Foce è un luogo culturalmente molto vivo dove è possibile assistere a spettacoli di danza, rappresentazioni teatrali, performance artistiche, incontri, proiezioni cinematografiche e concerti di musica classica come di qualsiasi altro genere, a prezzi contenuti e con un grado di comfort davvero raro in Italia.
L’evento più significativo di questa prima parte dell’anno è l’esibizione del chitarrista newyorkese Marc Ribot, straordinario side-man di migliaia di dischi, non ultimi quelli di Tom Waits, e protagonista in proprio di una luminosa carriera all’insegna della ricerca e della sperimentazione. Nel concerto del prossimo 31 marzo che si terrà nella sala del Teatro Foce, Ribot sarà accompagnato dai Los Cubanos Postizos, un progetto con cui sviscerare una visione personalissima e contaminata della musica cubana.

Nell’immediato, questo è il programma degli appuntamenti del Foce esclusivamente per quanto riguarda i concerti di musica leggera:
10 marzo – Lee Ranaldo
13 marzo – Maria Antonietta + Lucio Corsi
20 marzo – These Ghosts + Yes I’m Very Tired Now
31 marzo – Marc Ribot & Los Cubanos Postizos
03 aprile – Roy & The Devil’s Motorcycle + Fai Baba
15 aprile – The Dodos
18 aprile – Dreamshade

Info: Foce
via Foce 1 – Lugano (Svizzera)
www.foce.ch

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast