Foto: Ebru Yildiz

News

Marissa Nadler, nuovo album a fine settembre

e3effe51-f38a-4377-a1e9-ff62db4eeb87Marissa Nadler ha annunciato il suo ottavo album For My Crimes, in uscita il 28 settembre su Bella Union. I brani del nuovo album mostrano l’oscura consapevolezza che l’amore potrebbe non essere abbastanza per tenere insieme due persone attraverso distanze e bisogni diversi. Ponendosi queste difficili domande sulla sua relazione, Nadler ha trovato un forte senso di sé e una voce più tagliente sia come cantautrice che come cantante, culminando in questo nuovo album che entrerà a far parte di una già notevole discografia.

Nadler ha coprodotto For My Crimes con Justin Raisen e Lawrence Rothman, nello studio di quest’ultimo, il Laurel Canyon Studio, House of Lux, rafforzandone l’intimità in un’energia femminile che ha caratterizzato l’intero album. Tra la fluidità di Rothman con i generi, sia musicali che sessuali (come nel suo album del 2017 The Book of Law) e le numerose collaborazioni di Raisen con donne forti (Angel Olsen, Kim Gordon, Charli XCX), Nadler si è sentita libera di esplorare e sperimentare in studio. Con l’unica eccezione del sassofonista Dana Colley (Morphine), tutti i musicisti di questo album sono donne con un notevole curriculum e uno stile distinto, molte delle quali hanno già collaborato con Nadler nel corso degli anni. Sono presenti vari cameo, come Angel Olsen, Sharon Van Etten e Kristin Kontrol, Patty Schemel (Hole, Juliette and the Licks) alla batteria, Mary Lattimore all’arpa, e la grande pluristrumentista e sperimentatrice Janel Leppin agli archi.

L’album è accompagnato da un quadro astratto ad olio di Marissa Nadler che aggiunge sentimenti profondi e personali al progetto. Nonostante Nadler sia laureata alla Rhode Island School of Design e abbia ormai quasi abbandonato la carriera da professoressa (ha una sola studentessa, una signora di 95 anni di nome Doris), For My Crimes segna il primo album con in copertina uno dei suoi quadri. Ha inoltre incanalato le tematiche dell’album in diversi quadri che corrispondono ad alcune tracce e saranno inclusi come stampe nella versione limited edition di For My Crimes (e in alcuni casi saranno messi in vendita sul suo sito).

Tracklist:

For My Crimes
I Can’t Listen To Gene Clark Anymore
Are You Really Going To Move To The South?
Lover Release Me
Blue Vapor
Interlocking
All Out Of Catastrophes
Dream Dream Big In The Sky
You’re Only Harmless When You Sleep
Flame Thrower
Said Goodbye To That Car

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

ALLMAN BROTHERS BAND

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast