Foto © Matthew Ellery

News

Mick Harvey e Amanda Acevedo pubblicano un album l’1 settembre

Mick Harvey e Amanda Acevedo hanno annunciato l’uscita di un disco collaborativo, Phantasmagoria In Blue, previsto per l’1 settembre su Mute.

I due si uniranno a maggio con J.P. Shilo e la band berlinese Sometimes With Others per una fantasmagoria musicale, presentata come Invisible Blue Unicorns, che girerà per UK, Irlanda e qualche altro posto, prosecuzione di alcuni show effettuati in Australia.

Harvey e Acevedo s’incontrarono alcuni anni fa, ma solo di recente la loro collaborazione si è concretizzata. Se il primo non ha bisogno di presentazioni (a parte le sue cose soliste, valgano la sua militanza nei Bad Seeds o le collaborazioni con PJ Harvey), la seconda è una cantante e filmaker messicana al suo primo progetto internazionale.

Phantasmagoria In Blue è descritto come “un album di 14 tracce di duetti, con Harvey e Acevedo che danno nuova vita a canzoni che provenivano da duetti esistenti, canzoni che non erano mai state intese come duetti, traduzioni dallo spagnolo, canzoni cantate in spagnolo e una spolverata di composizioni originali. Dal punto di vista tematico, l’album esplora i temi perenni della mortalità, dell’amore e della ricerca di significato da parte dell’umanità, oltre a incorporare un coinvolgimento entusiasta con l’enigmatico e il mitico”.

Il primo singolo è Milk & Honey, in origine brano di Jackson C. Frank.

Tracklist:
Creators of Rain
Indian Summer
I Lost Something in the Hills
Song to the Siren
Milk & Honey
Love is a Battlefield
Al Alba
The Decadence of Lust
Phantasmagoria in 2
The Blue Unicorn
She Won’t
Trapeze
The One & Only (Phantasmagory)
You’ve Got Me Singing

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

ALLMAN BROTHERS BAND

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast