News

Miles Davis inedito live al Vienne Festival

Il 1° luglio 1991 Miles Davis ha suonato con il Miles Davis Group al Jazz à Vienne Festival in Francia. Purtroppo, è stato uno dei suoi ultimi concerti prima di lasciarsi il 28 settembre dello stesso anno. Questo concerto, mai pubblicato prima, farà il suo debutto questa estate, su Rhino Records, durante la celebrazione del Black Music Month.

La performance elettrizzante al Jazz à Vienne include due brani – Penetration e Jailbait – che sono stati scritti da Prince, con cui aveva una reciproca ammirazione e amicizia. 

MERCI MILES! LIVE AT VIENNE sarà pubblicato il 25 giugno come doppio CD e doppio LP. La musica sarà inoltre disponibile su tutte le piattaforme digitali download e streaming. La raccolta contiene le note di copertina dello storico musicale, giornalista e produttore Ashley Kahn, con l’artwork disegnato da Bruno Tilley.

L’amore di una vita di Miles Davis per la Francia è ben documentato e nel luglio 1991 divenne Cavaliere della Legione d’Onore di questa nazione. Davis accettò il premio dal ministro della cultura Jack Lang, che lo descrisse come il “Picasso del Jazz”. Alcuni giorni prima, Davis aveva suonato l’esaltante concerto immortalato in MERCI MILES! at Jazz à Vienne con il Miles Davis Group. 

Tracklist:
Hannibal
Human Nature
Time after Time
Penetration
Wrinkle
Amandla
Jailbait
Untitled finale – the Miles Davis Group only

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast