News

Pink Floyd news: esce il singolo Hey Hey Rise Up e una ristampa remixata di Animals

I Pink Floyd pubblicheranno due versioni fisiche della loro prima nuova musica dopo più di 25 anni, Hey Hey Rise Up.

Il singolo, che era stato inizialmente pubblicato in digitale ad aprile in supporto alla popolazione dell’Ucraina e che si è posizionato al #1 in 27 Paesi, sarà disponibile su 7” e CD. Entrambi i formati conterranno inoltre una versione rielaborata di A Great Day For Freedom estratta dall’album della band del 1994, The Division Bell.

Il singolo sarà disponibile dal 15 luglio (escluso il Giappone- in cui uscirà il 3 agosto- e USA, Canada, Australia e Messico- in cui uscirà il 21 ottobre). Nella traccia suonano David Gilmour e Nick Mason accompagnati dal bassista Guy Pratt e Nitin Sawhney alle tastiere e Andriy Khlyvnyuk della band ucraina Boombox.

Riguardo l’ispirazione per Hey Hey Rise Up Gilmour ha commentato “Ogni guerra, ma soprattutto una guerra che viene iniziata da una super potenza globale contro una nazione democratica indipendente, fa salire un’enorme rabbia e frustrazione allo stesso tempo. Come ho dichiarato in precedenza, ho una piccola connessione lì. Mia nuora è ucraina, e la band Boombox che già conoscevo, anche se non bene, però già da qualche tempo, è ucraina. È una cosa estremamente difficile, frustrante e che fa infuriare, il fatto che un essere umano possa avere il potere di invadere un’ altra nazione indipendente democratica e uccidere la popolazione. È semplicemente osceno a tal punto che non riesco a crederci”.

Il 16 settembre sarà invece pubblicata la versione remixata del 2018 di Animals, disco pubblicato nel 1977 e grandissimo successo della band inglese.

Animals 2018 Remix sarà pubblicato su CD, LP (con artwork gatefold), Blu-Ray, SACD e i formati Gatefold Deluxe. La versione Gatefold deluxe include il remix 2018 in Stereo,  5.1 Surround (entrambi di James Guthrie) e il mix stereo originale del 1977. Il booklet di 32 pagine contiene fotografie rare del dietro le quinte dello shooting per la foto di copertina insieme ad immagini live e memorabilia. L’artwork dell’album è stato re-immaginato per questa uscita. 

Per chi volesse portarsi a casa una versione Deluxe con tutti i formati, sappia che questa sarà disponibile dal 7 ottobre.

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

ALLMAN BROTHERS BAND

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast