News

ROAM e Longlake Festival a Lugano

Come ogni anno, la bella cittadina svizzera di Lugano propone una serie di appuntamenti che ne animano la lunga estate. Sotto il cappello del Longlake Festival, tra fine giugno e il primo di agosto, si alternano una serie di manifestazioni, non solo a carattere musicale, d’indubbio interesse.

C’è ad esempio il Wor(l)ds Festival, con una serie d’incontri con scrittori, artisti e pensatori (dalla letteratura all’arte, passando per l’architettura e la scienza, questo festival vuole far “respirare” le menti del pubblico, in un incontro di parole e mondi. Perché in fondo sono azioni semplici quelle che stimolano il pensiero: una lettura, un dialogo, una presentazione di un concetto); l’Urban Art Festival, il cinema all’aperto, il Family Festival, il Classica FestivalTicino Music e moltissime altre attività.

Da non dimenticare sono poi il consueto Estival Jazz (che coinvolgerà anche la città di Mendrisio), quest’anno con nomi quali Vinicius CantuariaHudson e Renzo Arbore con la sua Orchestra Italiana, tra i tanti; così come molto interessante è il Lugano Busker Festival, dove nomi di un certo peso sono invece Meridian BrothersKing Khan & The Shrines e Reverend Beat Man, anche qui tra moltissimi altri.

All’interno dei vari appuntamenti del Longlake c’è poi l’imperdibile appuntamento col ROAM Festival, per gli appassionati di rock l’avvenimento di punta dell’estate luganese. Line up davvero stellare quest’anno, visto che a sfilare ci saranno Slowdive, Mogwai, Fennesz, Amber Run, Bko, Basseko KouyateNgoni BaEd Prosek Novo Amor. Il ROAM si svolgerà in quattro sere consecutive, dal 25 al 29 luglio, all’interno della splendida cornice del Parco Ciani.

Per qualsiasi info sul Longlake: sito ufficiale.
Sull’Estival Jazz: sito Estival Jazz.
Sul ROAM Festival: pagina ROAM.
Sul Lugano Buskers Festival: sito Lugano Buskers Festival.

Questo mese

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

TOM PETTY

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast