News

Robert Forster, nuovo album dal primo marzo

f20f4d76-4e61-42dc-858f-dacffb7c0091Inferno è il nuovo album solista, a quattro anni di distanza dal precedente Songs to Play e secondo lavoro in questi ultimi undici anni, dell’acclamato cantautore australiano e fondatore dei The Go-Betweens, Robert Forster. Uscirà il primo marzo su Tapete Records.

Il progetto Inferno nasce a Berlino nel 2018, durante la più calda estate che la Germania abbia visto nell’arco di decenni, grazie all’aiuto del famoso produttore/ingegnere del suono Victor Van Vugt (Trailer Park di Beth Orton, Stories from the City, Stories from the Sea di PJ Harvey). I due non lavoravano insieme dal 1990, anno in cui Van Vugt aveva curato la registrazione del debutto solista di Forster Danger in the Past, sempre registrato nella capitale tedesca.

Inferno rappresenta la perfetta miscela tra un suono familiare e caro ai fan di Forster e un qualcosa di completamente nuovo. Così come allo stesso tempo lo sono, vecchi e nuovi, i collaboratori che lo hanno aiutato in fase di registrazione: da Brisbane tornano i polistrumentisti Scott Bromley e Karin Baumler (con Forster in Songs to Play, 2015), mentre si aggiungono il batterista Earl Havin (Tindersticks, Mary J. Blige) e il tastierista Michael Muhlhaus (Blumfeld, Kante).

Il nuovo album vede quindi 4 musicisti che vengono da ogni angolo del mondo che, nelle sapienti mani di Victor Van Vugt, sembrano suonare insieme da una vita, offrendo il perfetto accompagnamento per quella che è la versione migliore della voce del cantautore australiano.

Durante gli ultimi 4 anni Forster si è tenuto occupato; ha curato l’atteso Anthology Volume 1 1978-1984 (Domino Records) per la sua vecchia band, i The Go-Betweens, ha lavorato al libro “Grant & I” (Book of the Year per Uncut), il tutto mentre continuano le pubblicazioni dei suoi articoli da giornalista di musica, le sue esibizioni live e le realizzazione di nuovi album.

TRACKLIST:
1. Crazy Jane On The Day Of Judgement
2. No Fame
3. Inferno (Brisbane in Summer)
4. The Morning
5. Life Has Turned A Page
6. Remain
7. I’ll Look After You
8. I’m Gonna Tell It
9. One Bird In The Sky
 

 

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast