News

Robert Plant: a ottobre esce Carry Fire, il nuovo disco

carryfireRobert Plant ha annunciato l’uscita del suo undicesimo disco in studio, prevista per il prossimo 13 ottobre via Nonesuch / Warner Bros. Records. L’album autoprodotto è stato registrato negli studi Top Cat di Wiltshire, si intitolerà Carry Fire e vedrà la partecipazione musicale dei Sensational Space Shifters. Da segnalare la presenza di due ospiti come Chrissie Hynde dei Pretenders e il cantante folk Seth Lakeman.

Così Plant sul disco: «Riguarda l’intenzione, lo scopo. Rispetto e apprezzo i miei lavori passati ma ogni volta sono attratto dalla spinta creativa di realizzare un lavoro nuovo. Devo mescolare vecchio e inedito. Di conseguenza, l’intero impeto della band si è spostato e il nuovo suono lascerà terreno a drammatici ed eccitanti paesaggi emotivi, melodici e strumentali».  

The May Queen è il primo pezzo disponibile su Spotify e su YouTube: 


Questa la tracklist: The May Queen, New World…, Season’s Song, Dance With You Tonight, Carving Up The World Again… a wall and not a fence, A Way With Words, Carry Fire, Bones Of Saints, Keep It Hid, Bluebirds Over The Mountain, Heaven Sent.

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast

Facebook