News

Sharon Van Etten in Italia a dicembre

La cantante polistrumentista del New Jersey, già collaboratrice di Bon Iver e The National, arriva in Italia a dicembre per presentare Are We There, quarto album in studio e ad oggi la sua opera più matura e riuscita, pubblicata da JagJaguwar/Goodfellas.

Nonostante la grande attenzione ricevuta con l’album del 2012 Tramp, Sharon Van Etten è la tipica artista che non conosce pause e che anzi ama stupire ad ogni nuova prova, mettendo in discussione le sue stesse credenziali. La sua musica appare vulnerabile: le discese abissali in cui vengono proiettati i suoi afflati melodici quasi una dichiarazione di intenti spoglia, senza filtri. E’ l’umanità a trionfare, una dimensione cui pochi artisti pop contemporanei possono minimamente accennare. Uno spirito ribelle che conosce anche strazianti pause e riflessioni, che arde comunque, mettendo seriamente in discussione ogni singola esibizione o performance su disco. Il risultato di questa strabiliante odissea è Are We There – ancora su Jagjaguwar – un disco prevalentemente autoprodotto, eccezionalmente intimo, generosamente sublime e di grande respiro.

6 DICEMBRE 2014 – BOLOGNA – LOCOMOTIV
ingresso: 15 euro
Inizio concerti: 21,00
Opening act: Marisa Anderson

7 DICEMBRE 2014 – ROMA – CIRCOLO DEGLI ARTISTI
ingresso: 13 euro +d.p.
Opening act: Marisa Anderson

8 DICEMBRE 2014 – MILANO – SALUMERIA DELLA MUSICA
ingresso: 15 euro
Inizio concerti: 21,00
Opening act: Marisa Anderson

Le prevendite dei biglietti sono disponibili online su www.ticketone.it e www.circoloartisti.i-ticket.it (per la data di Roma).

Ascolta qui il nuovo singolo Your Love Is Killing Me 

 

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast