News

Steve Gunn, nuovo album a gennaio

2bf1897f-1eac-4b55-af2a-edc00c6a7d03Steve Gunn annuncia il suo nuovo album, The Unseen In Between, in uscita il 18 gennaio su Matador Records.

Per oltre dieci anni, Steve Gunn è stato una delle figure più importanti della musica americana, evocando paesaggi sonori psichedelici e immersivi sia live che in studio, pubblicando album solisti finiti nelle posizioni più alte delle classifiche di fine anno e collaborando con artisti del calibro di Mike Cooper, Kurt Vile e Michael Chapman (il cui ultimo album è stato prodotto da Steve). I testi del suo quarto album, The Unseen In Between, evocano viaggi, tempeste (vere ed emotive) e un ricco cast di personaggi incontrati sulla via – il lavoro di un artista che trova calma nel bel mezzo di una tempesta. Prodotto dal collaboratore James Elkington e lavorato in studio da Daniel Schlett, l’album vede Steve Gunn riconfermato nel pantheon dei grandi cantautori di questa era.

Arrivare a The Unseen In Between non è stato facile per Gunn. Durante l’estate del 2016, Gunn pubblicò l’acclamato album Eyes On The Lines, il suo primo su Matador. Sarebbe dovuto essere un momento trionfante, ma esattamente due settimane dopo, il padre di Gunn morì a seguito di un tumore contro il quale stava combattendo da due anni. Durante la malattia, lui e il padre si avvicinarono come mai prima, ascoltando le esperienze e comprendendo le prospettive di ciascuno; non erano solo padre e figlio, ma anche veri amici.

Questa esperienza ha profondamente cambiato il nucleo emotivo dell’album. The Unseen In Between è un album meravigliosamente empatico che prova a riconoscere le preoccupazioni del mondo e offre una certezza tempestiva. È una collezione di brani rivelatori e salvifici, che offrono comprensione nei momenti in cui questa viene a mancare.

Tracklist:

1. New Moon
2. Vagabond
3. Chance
4. Stonehurst Cowboy
5. Luciano
6. New Familiar
7. Lightning Field
8. Morning Is Mended
9. Paranoid

Questo mese

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

TOM PETTY

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast