Foto © Mel Butler

News

The Jesus & Mary Chain compiono 40 anni e festeggiano con un nuovo album e una data in Italia

In concomitanza col quarantennale dall’uscita del loro primo singolo The Jesus & Mary Chain hanno pubblicato un nuovo pezzo, Jamcod, che andrà a fare parte di Glasgow Eyes, il nuovo album della band in uscita l’8 marzo per Fuzz Club/Cooking Vinyl.

I due fratelli Jim e William Reid festeggeranno ulteriormente il loro 40esimo anno di attività nel 2024 con un’autobiografia (pubblicata da Orion/White Rabbit) ed un importante tour nel Regno Unito ed in Europa, che li porterà anche in Italia per un atteso appuntamento il 17 aprile all’Alcatraz di Milano (qui per info).

Glasgow Eyes è stato registrato presso lo studio dei Mogwai, Castle of Doom, a Glasgow, dove Jim e William si erano già trovati per il precedente album, Damage and Joy del 2017.

“Non aspettatevi che i Mary Chain diventino jazz” ha detto Jim Reid. “La gente dovrebbe aspettarsi un disco dei Jesus and Mary Chain e questo è certamente ciò che è Glasgow Eyes. Il nostro approccio creativo è lo stesso di quello del 1984, basta venire in studio e vedere cosa succede. Siamo entrati con molte canzoni ed abbiamo lasciato che facessero il loro corso. Non ci sono regole, è una sorta di telepatia, siamo quegli strani gemelli che finiscono le frasi a vicenda“.

Di recente, Fuzz Club ha anche pubblicato la ristampa rimasterizzata del loro album del 1998 Munki.

Tracklist:
Venal Joy
American Born
Mediterranean X Film
Jamcod
Discotheque
Pure Poor
The Eagles And The Beatles
Silver Strings
Chemical Animal
Second Of June
Girl 71
Hey Lou Reid

Questo mese

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

TOM PETTY

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast