News

Addio a Jerry Jeff Walker

Da più di due anni si sapeva che Jerry Jeff Walker, 78 anni, era malato. Aveva un cancro alla gola e, ultimamente, la situazione si era aggravata. Se n’è andato il 23 ottobre 2020, cedendo infine alla malattia.

Jerry Jeff Walker ha avuto la sua stagione d’oro negli anni settanta, quando ha inciso prima per la Decca, poi per la MCA e, in seguito, per la Elektra. È stato un autore ed un musicista molto considerato e molto amato, per noi del Busca indubbiamente un eroe, uno dei più grandi.

Ha scritto il classico Mr. Bojangles (1968, Atco Records), che è anche il titolo del suo primo disco importante, nel quale suonava David Bromberg e che poi è stata interpretata da molti, tra i quali Bob Dylan e Nina Simone. Poi, tra gli album pubblicati, ce ne sono alcuni che hanno contribuito a fare la storia di un certo suono texano (anche se lui era originario dello stato di New York e in Texas si trasferì nel 1970), tra country rock e radici, suono per il quale Jerry Jeff è stato uno dei musicisti più importanti.

Dischi come Jerry Jeff Walker (1972), Viva Terlingua (1973), Ridin High (1975), It’s a Good Night For Singin’ (1976), A Man Must Carry On (1977), Gypsy Songman (1987), Navajo Rug (1991), Hill County Rain (1992), sono qui tra noi a ricordarcelo per sempre. Il suo ultimo album è It’s About Time del 2018.

So long Jerry Jeff .

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast

Facebook