Foto © Rodolfo Sassano

News

È morto David Crosby

Un altro terribile lutto ha colpito il mondo della nostra musica: se n’è andato all’età di 81 anni il leggendario David Crosby, cantautore immenso e tra i più importanti di sempre, cofondatore dei Byrds e del trio con Graham Nash e Stephen Stills (quartetto quando ai tre si univa Neil Young).

A dare la notizia è stato il suo pubblicista attraverso questa dichiarazione: È con grande tristezza che dopo una lunga malattia è venuto a mancare il nostro amato David (Croz) Crosby. Era amorevolmente circondato dalla moglie e anima gemella Jan e dal figlio Django. Anche se non è più qui con noi, la sua umanità e la sua anima gentile continueranno a guidarci e ispirarci. La sua eredità continuerà a vivere attraverso la sua musica leggendaria. Pace, amore e armonia a tutti coloro che conoscevano David e coloro che ha toccato. Ci mancherà moltissimo. In questo momento, chiediamo rispettosamente e gentilmente la privacy mentre ci addoloriamo e cerchiamo di affrontare la nostra profonda perdita. Grazie per l’amore e le preghiere.

Impossibile sintetizzare in poche righe la carriera di uno degli artisti più importanti di sempre. Celeberrimo comunque il suo disco solista If I Could Only Remember My Name. L’ultimo disco a suo nome è For Free del 2021, mentre da pochissimo è uscito l’album dal vivo con The Lighthouse Band Live At The Capitol Theatre. Ci mancherà moltissimo.

Questo mese

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

TOM PETTY

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast