News

È morto Richard Swift

Era stato ricoverato in ospedale a Tacoma, Washington, lo scorso 19 giugno per cause non meglio chiarite, ma Richard Swift non ce l’ha fatta e il 3 luglio 2018 ha interrotto la sua battaglia con la vita. La famiglia aveva fatto partire una campagna di raccolta fondi per sostenere le ingenti spese mediche, ma il tutto è stato inutile.

Swift, che aveva solo 41 anni, è stato un cantautore con almeno cinque album suo nome e un gran numero di EP all’attivo. Il suo ultimo disco risale al 2009, The Atlantic Ocean, ma nel 2010 aveva dato alle stampe Library Catalog Music Series: Music for Paradise Armor, secondo album ad essere pubblicato col moniker Instruments of Science & Technology.

È stato anche un geniale produttore: celebre il suo importante sodalizio con Damien Jurado, ma sono anche altri gli artisti a cui ha reso i propri servigi, sia come produttore che come multistrumentista, dagli Shins ai Mynabirds, da Laetitia Sadier a Nathaniel Rateliff & The Night Sweats, fino agli Arcs e ai Black Keys.

Proprio Dan Auerbach ha diffuso la notizia con un tweet: “Oggi il mondo ha perso uno dei musicisti più talentuosi che abbia mai incontrato. Adesso è con sua madre, e sua sorella. Mi mancherai, amico mio“.

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

ALLMAN BROTHERS BAND

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast